Dovrebbe offrire circa 426 km di autonomia con una singola ricarica
Nel corso di una recente convention dei rivenditori a Las Vegas, Nissan ha offerto una panoramica sui suoi veicoli elettrici in arrivo, mettendo in evidenza il tanto atteso successore della Nissan Leaf.
I rivenditori hanno confermato che il successore del famoso modello si ispirerà esteticamente all’Ariya, adottando un look da crossover coupé. Ma ciò che ha davvero catturato l’attenzione è il notevole incremento di autonomia che il nuovo modello promette.
Stiamo parlando di un aumento del 25% rispetto all’attuale Leaf, la cui autonomia oscilla tra 240 e 341 km con una sola ricarica. Con un simile upgrade, ci si può aspettare che il veicolo possa coprire circa 426 km.
Sono in arrivo altre due auto 100% elettriche
Oltre al successore della Nissan Leaf, la casa automobilistica nipponica sta lavorando su altre due auto elettriche, che dovrebbero arrivare sul mercato nella seconda metà del decennio. la prima sarà un crossover, costruita sulla piattaforma CMF-EV (la stessa dell’Ariya).
La secondo, invece, sarà una berlina sportiva che potrebbe fungere da erede della Maxima. Quest’ultima vettura è stata quasi confermata dallo stesso produttore giapponese che, attraverso un portavoce, ha invitato a “rimanere sintonizzati per future novità sulla Nissan Maxima”.
La gamma includerà anche nuovi modelli termici
Ma non è tutto incentrato sulle auto elettriche. Durante la convention, i dealer hanno avuto anche un assaggio dei prossimi modelli con motore a combustione interna, come Armada, Kicks e Murano.
È importante notare che il Rogue ridisegnato sarà disponibile con la tecnologia e-POWER nel corso del secondo semestre del 2026. Riguardo ai tempi di produzione, ci sono stati dei contrattempi per il nuovo Nissan Kicks, con un ritardo previsto fino all’estate del 2024, principalmente a causa di furti di attrezzature in Messico.
Per quanto riguarda l’Armada, ci si aspetta che emuli le caratteristiche del prossimo Infiniti QX80, recentemente anticipato dal concept QX Monograph.