C’è invece la voglia di lanciare una versione elettrificata
Mentre la Chevrolet Camaro sta entrando nella sua fase finale e la generazione attuale della Dodge Challenger si prepara a cambiare, la Ford Mustang rimane l’unica vera pony car di Detroit. Ford ha deciso di mantenere in vita il motore a combustione interna per la sua iconica vettura.
Ma cosa pensa la casa automobilistica americana sull’eventuale elettrificazione della Mustang? Recentemente, Jim Farley – CEO di Ford – è stato intervistato da Bloomberg, dove si è parlato proprio di questo argomento. Farley ha rivelato che, sebbene una Mustang completamente elettrica sia improbabile, una versione elettrificata è in fase di discussione.
“Una Mustang completamente elettrica? Probabilmente no. Ma una Mustang elettrificata? Sì”, ha dichiarato l’ad dell’Ovale Blu. Questo indica che nei prossimi 10 anni, potremmo vedere una Ford Mustang ibrida che copre sia la generazione attuale che quella futura.
L’azienda ha già sviluppato dei prototipi elettrici della Mustang
Ad oggi, Ford non è di certo nuova nel segmento delle auto elettriche. Ci sono prototipi molto interessanti come la Mustang Super Cobra Jet 1800 da oltre 1800 CV.
In sintesi, il costruttore americano non sembra intenzionato a eliminare completamente i motori endotermici dalla sua iconica Mustang. È chiaro che, mentre altri marchi stanno abbandonando il segmento o virando verso l’elettrico, Ford e il suo CEO Jim Farley sono fermamente ancorati alla tradizione, ma con uno sguardo aperto verso l’innovazione.