È probabile che sono in fase di sviluppo almeno tre nuove auto
Con l’introduzione della nuova ed esclusiva Alfa Romeo 33 Stradale, il marchio di Arese ha gettato le basi per un percorso che lo vedrà impegnato nella realizzazione di veicoli fuoriserie e in edizioni limitate.
Tali prodotti, senza ombra di dubbio, trarranno ispirazione dall’illustre storia del Biscione. Tale iniziativa è stata ufficialmente confermata da Alejandro Mesonero-Romanos, direttore del design di Alfa Romeo, in una recente intervista rilasciata alla rivista Quattroruote.
Nel campo del design, Alfa Romeo può contare anche sul sostegno di Jean-Pierre Ploué, la mente creativa di tutto il gruppo Stellantis. Ploué è categorico sul fatto che il ricco passato del marchio italiano servirà come inesauribile fonte di ispirazione.
Entrambi i designer non hanno rivelato dettagli precisi sui futuri modelli, ma secondo informazioni riservate, è molto probabile che altre tre o quattro auto siano già nella fase avanzata di sviluppo, con un design pressoché completato.
Arriva il nuovo programma Bottega
Alfa Romeo ha inoltre avviato un programma dedicato con il nome di Bottega, che mira a produrre serie speciali parecchio esclusive. Questo progetto si pone in parallelo con iniziative simili di altre case automobilistiche di lusso, come Ferrari con il suo programma Icona.
Mentre la tiratura dei futuri modelli non è stata definita, è chiaro che l’approccio produttivo sarà incentrato parecchio sull’artigianale. Alfa Romeo sta scrivendo un nuovo capitolo della sua fantastica storia, portando una ventata di novità e promettendo di fondere tradizione e innovazione.