Prenderà il posto di Patrick Dinger
Citroën ha annunciato nelle scorse ore un importante cambiamento alla guida della sua filiale tedesca. A partire dal 1° novembre 2023, Thomas Goldboom prenderà le redini come direttore generale di Citroën Germania. Questa mossa rappresenta un ritorno per Goldboom al brand di Stellantis, poiché nel 2022 aveva già operato come direttore vendite per il marchio francese.
Goldboom prenderà il posto di Patrick Dinger, il quale assumerà un nuovo incarico alla guida di Opel Germania dallo stesso 1° novembre. La carriera automobilistica di Goldboom è iniziata nel 2007. Dopo aver completato gli studi in Business Administration presso l’Università di Rostock, è entrato a far parte di Skoda Auto Deutschland, occupandosi di Remarketing e Sviluppo Rete di Concessionari.
Nel 2010, è passato in Hyundai Motor Deutschland GmbH come Remarketing e Fleet Manager. Prima di unirsi a Stellantis nel 2022, Goldboom ha lavorato con LEVC (London EVCompany) come responsabile delle operazioni per l’Europa Occidentale.
Citroën vuole aumentare la sua presenza in Germania
Il ruolo di Citroën all’interno della strategia complessiva di Stellantis è di notevole importanza. Con l’imminente lancio della nuova Citroën e-C3, il marchio francese intende consolidare la sua posizione nel mondo della mobilità elettrica, portandola ancor più al centro dell’attenzione della società.
A tal proposito, Lars Bialkowski – CEO di Stellantis Germania – ha detto: “Con la guida di Thomas Goldboom, miriamo a proseguire con determinazione la trasformazione iniziata verso l’elettromobilità e a rafforzare progressivamente la posizione di Citroën nel mercato tedesco”.