Vanta un motore 100% elettrico in grado di erogare fino a 1360 CV di potenza
Al Japan Mobility Show 2023, Nissan ha sorpreso ancora una volta, svelando il suo innovativo concept: la Nissan Hyper Force. Si tratta di una supercar completamente elettrica che rappresenta il top dell’offerta del costruttore nipponico, unendo performance da brividi, rispetto per l’ambiente e tecnologie all’avanguardia.
Progettata per coloro che ambiscono ad esperienze di guida intense ma senza trascurare l’ecosostenibilità, la Hyper Force è dotata di un motore che eroga fino a 1360 CV (1000 kW) di potenza, alimentato da una batteria allo stato solido. La struttura in carbonio ad alta resistenza, in sinergia con la trazione integrale e-4ORCE e un’estrema cura aerodinamica, garantisce una risposta dinamica e precisa in ogni condizione, sia su rettilinei che su tracciati tortuosi.
Allo sviluppo ha contribuito anche Nismo
Osservando il design esterno, si evidenzia il DNA sportivo tipico di Nissan. Linee muscolose ed eleganti si fondono con dettagli ispirati alle auto prestanti della serie N. Non è solo una questione di stile: ogni componente, dal cofano anteriore al diffusore posteriore, è stato pensato per ottimizzare l’aerodinamica e il raffreddamento. In collaborazione con il team Nismo, si sono realizzate soluzioni come le alette attive e i cerchi in carbonio, che enfatizzano l’efficienza e il design aerodinamico.
Makoto Uchida, presidente e CEO di Nissan, ha evidenziato come i veicoli elettrici non siano solo il futuro dell’azienda, ma un impegno per un mondo più pulito e inclusivo. E attraverso la nuova Nissan Hyper Force, questa visione diventa realtà, con un’esperienza di guida emozionante e sostenibile.
Due modalità di guida disponibili
L’esperienza a bordo? Due modalità di guida, “R” per un’esperienza racing intensa e “GT” per un viaggio gran turismo. Inoltre, l’interfaccia utente, sviluppata in collaborazione con Polyphony Digital, fornisce dati in tempo reale per monitorare ogni aspetto della concept car.
Ma la nuova Hyper Force non si limita al mondo reale. Grazie alle esperienze di realtà aumentata e virtuale, i piloti possono immergersi in sfide “gamificate”, competendo online o contro avatar di piloti famosi, il tutto dalla comodità della propria auto, grazie a speciali visori VR e AR.
E per chi cerca sicurezza? Il nuovo concept non delude sicuramente, offrendo una guida autonoma avanzata, supportata da hyper LiDAR e sensori specifici per la guida sportiva.