È stata realizzata attraverso l’esclusivo programma Fuoriserie
La nuova Maserati MC20 Notte Edition spicca nel segmento delle supercar per design e prestazioni che incarnano la fusione tra l’eleganza del motorsport e la raffinatezza italiana. Questa edizione esclusiva, limitata a soli 50 esemplari globalmente, riflette la filosofia “Fuoriserie”, ovvero la realizzazione su misura, consentendo a Maserati di offrire una vettura unica, scolpita attorno alle esigenze e ai desideri del cliente.
Un elemento distintivo della MC20 Notte Edition è il suo colore Nero Essenza, una tonalità opaca che abbraccia la superficie esterna, impreziosita dallo scintillio del “tocco di Mida” di Andrea Bertolini, leggenda delle corse e fedele pilota del Tridente. Le finiture in oro bianco opaco si estendono dal leggendario logo del Tridente ai dettagli minuziosi, ricreando l’aura notturna e misteriosa che questa serie vuole celebrare.
I cerchi a razze da 20”, imponenti nella loro verniciatura nera opaca con accenti dorati, sono abbinati a pinze freno nere, contribuendo al profilo aggressivo dell’esclusiva Notte Edition. Gli interni sono altrettanto stupefacenti: i sedili sportivi a sei posizioni in Alcantara con cuciture gialle e il volante sportivo con inserti in fibra di carbonio accentuano il carattere esclusivo del bolide. Ogni dettaglio, incluso il Tridente sui poggiatesta e la placca metallica celebrativa con la dicitura “UNA DI 50”, aggiunge un tocco di unicità a ogni esemplare.
Klaus Busse, mente visionaria dietro il design delle Maserati, ha dichiarato che l’obiettivo della Maserati MC20 Notte Edition è quello di esaltare la passione per il mondo delle corse e l’affascinante mistero delle atmosfere notturne.
L’esperienza immersiva offerta dalla MC20 Notte Edition è stata ulteriormente valorizzata dalla collaborazione con il global ambassador del marchio David Beckham e Andrea Bertolini in un video che mostra la trasformazione della luccicante MC20 di Beckham in un’affascinante creatura notturna, pronta a conquistare l’asfalto cittadino e quello delle piste da corsa.
Il Tridente ha inoltre offerto una prima occhiata a questo nuovo gioiello ai membri del suo programma di membership, prima di renderlo disponibile sul mercato globale. Gli acquirenti avranno l’esclusiva opportunità di mettere alla prova la supercar in pista, per immergersi pienamente nelle performance e nell’essenza di questa nuova proposta del brand di Stellantis.