È stato lanciato anche il nuovo Toyota Hilux Hybrid 48V
Nel settore dei veicoli commerciali, Toyota si distingue sicuramente per l’innovazione e la qualità. Toyota Professional, la divisione del marchio giapponese dedicata a questo segmento, si rinnova presentando un’offerta ampliata e più completa che mai, e soprattutto elettrificata. Tale mossa sottolinea l’impegno del brand nell’offrire un’esperienza cliente di alto livello e nel consolidare la propria crescita nel settore.
Al centro dell’offerta Toyota Professional troviamo il nuovo Toyota ProAce Max, che si aggiunge alla gamma già esistente composta da ProAce e ProAce City, offrendo soluzioni versatili per ogni necessità professionale. Un’altra novità importante è rappresentata dal lancio del nuovo Toyota Hilux Hybrid 48V, che introduce per la prima volta una motorizzazione elettrificata nel segmento dei pick-up robusti e affidabili del produttore giapponese.
Design più moderno e accattivante per la nuova gamma di veicoli commerciali elettrificati
La gamma ProAce si rinnova con un design più moderno e accattivante, caratterizzato da linee pulite e una nuova tecnologia di illuminazione Full LED. Anche gli interni vengono aggiornati con un nuovo design del volante e sistemi di infotainment all’avanguardia, inclusa la connettività wireless con Apple CarPlay e Android Auto.
Il marchio giapponese non si è limitato però solo al design, ma ha posto particolare attenzione anche alla sostenibilità. Tutti i veicoli della gamma ProAce sono disponibili con motorizzazioni 100% elettriche, in linea con l’impegno di Toyota verso la neutralità carbonica.
Ciò conferma la convinzione del costruttore nipponico che offrire una vasta gamma di modelli elettrificati sia essenziale per accelerare la riduzione delle emissioni di CO2. Inoltre, tutti i veicoli di Toyota Professional sono equipaggiati con la tecnologia Toyota Safety Sense di ultima generazione, garantendo sicurezza e tranquillità al conducente.
Grande attenzione anche all’esperienza cliente
Il nuovo ProAce Max, disponibile in sei configurazioni, offre una capacità di carico eccezionale, fino a 17 m³ nella sua versione più grande. Il veicolo si distingue anche per le sue porte a tutta altezza che si aprono fino a 270°, massimizzando lo spazio di carico.
La famiglia ProAce, con la sua versatilità, promette prestazioni di carico di primo livello e una maggiore autonomia nelle versioni full electric. Il nuovo ProAce City, leader nel trasporto merci e passeggeri, offre fino a 4,4 m³ di volume di carico e un’autonomia di 330 km nella variante EV.
L’iconico Hilux entra nell’era dell’elettrificazione con il lancio della nuova versione Hybrid 48V, migliorando l’efficienza nei consumi e le prestazioni su strada e fuoristrada, mantenendo al contempo la sua leggendaria durata e affidabilità.
Infine, Toyota Professional non ha trascurato l’importanza dell’esperienza cliente. Con l’obiettivo di incrementare i volumi di vendita nel settore dei veicoli commerciali, l’azienda punta su una gamma completa di prodotti e un eccellente servizio clienti. I nuovi Toyota Professional Centre offriranno competenza e strutture di assistenza dedicate mentre una gamma di accessori aggiornata garantirà soluzioni pratiche e sicure per i professionisti.