Ecco le nuove immagini di Skoda Octavia Restyling prima del debutto del 14 febbraio
Skoda Octavia restyling sta per arrivare. Il suo debutto avverrà tra pochi giorni e nel frattempo Skoda ha presentato in anteprima il design esterno della sua rinnovata vettura attraverso i bozzetti del nuovo modello. Questo aggiornamento della quarta generazione di Octavia segna un nuovo capitolo nella storia di successo di questo modello iconico, che ha venduto più di sette milioni di unità dal 1996. La prima mondiale di questo veicolo avrà luogo il 14 febbraio 2024.
Ecco le nuove immagini di Skoda Octavia Restyling prima del debutto del 14 febbraio
Le principali novità della nuova Skoda Octavia Restyling, sia nella versione berlina che in quella familiare, sono concentrate nel design del frontale. Qui si nota una firma luminosa rinnovata, con fari dal taglio più definito, la disponibilità di una seconda generazione di fari Matrix LED e una nuova tonalità blu distintiva all’interno dell’alloggiamento. Anche la calandra è stata oggetto di un restyling, con lamelle che richiamano maggiormente il design del fratello maggiore, la recente Skoda Superb. Anche il paraurti anteriore e quello posteriore hanno subito un aggiornamento nel loro design.
Anche se i dettagli non sono stati ancora confermati, si prevede la presenza in gamma di versioni con motore termico, con un’enfasi particolare sulla tecnologia microibrida a 48 volt. È probabile che tornino anche le versioni ibride plug-in, offrendo maggiore autonomia rispetto alle versioni precedenti. Skoda ha confermato che le rinnovate Octavia e Octavia Combi continueranno a offrire versioni sportive Sportline e RS. Si prevede che gli interni rimarranno spaziosi e offriranno soluzioni “Simply Clever”, insieme a un carico tecnologico aggiuntivo a bordo. Tra le novità, si segnala la presenza di un touchscreen centrale più grande, di circa 14 pollici, che integrerà un assistente vocale basato su ChatGPT.