La nuova Lancia Ypsilon debutta anche sul mercato spagnolo in versione ibrida ed elettrica, mentre il marchio apre nuovi punti vendita
L’avanzata della nuova Lancia Ypsilon non si ferma, così dopo aver debuttato in Italia e in altri mercati europei, lo storico marchio torinese assapora un rientro in pompa magna nel Vecchio Continente, con l’esordio in Spagna dove mancava da diverso tempo. La penisola iberica potrebbe essere un approdo decisivo per la nuova e raffinata vettura del Gruppo Stellantis, poiché quello spagnolo è un mercato attento a questa tipologia di auto.
Lancia Ypsilon debutta in Spagna
Le prime unità di Nuova Lancia Ypsilon verranno consegnate ai clienti a partire da ottobre. Durante il 2024 Lancia inaugurerà i suoi primi 10 showroom con 19 punti di assistenza post-vendita, situati nelle principali città spagnole. Nel corso del 2025, invece, Lancia amplierà la propria rete distributiva con l’apertura di ulteriori 10 showroom per una diffusione che si prospetta capillare.
La Ypsilon sarà disponibile in versione ibrida ed elettrica con una gamma completa composta da 3 allestimenti per 3 diversi tipologie di cliente. In listino ci sarà anche la HF, la versione ad alte prestazioni della prima vettura della nuova era del marchio, che si affianca alla Lancia Ypsilon Rally 4 HF, il modello con cui il marchio tornerà ufficialmente nel Rally nel 2025 in Italia.
La soddisfazione dei protagonisti
“Oggi è un’altra data importante nel piano Rinascimento, con il ritorno di Lancia in Spagna, uno dei paesi storicamente più importanti per il marchio. Lancia torna in questo paese con una solida rete di distribuzione, supportata da una squadra di venditori dedicata e certificata. L’entusiasmo con cui il marchio è stato accolto in questo Paese è un ottimo punto di partenza. La nuova Ypsilon è la prima delle tre nuove vetture del piano strategico del marchio e segna il ritorno di Lancia in Europa, attraverso un processo di internazionalizzazione che mira a fare del brand italiano un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo”, ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio.
“Oggi Lancia torna in Spagna con l’obiettivo di ricoprire quello che è sempre stato il suo posizionamento in questo mercato: un marchio premium, elegante e con un tocco di sportività. Ypsilon si presenta sul mercato con un design senza tempo e tecnologie semplici e all’avanguardia. Nei prossimi anni sentiremo parlare di vetture iconiche come Gamma o Delta. Lancia è tornata!”, afferma Olivier Quilichini, Stellantis Premium Cluster Director per Spagna e Portogallo.