Al Salone dell’Auto di Torino che si terrà nel weekend 13-15 settembre, anche Renault parteciperà con la sua gamma rinnovata
Al Salone dell’Auto di Torino 2024, che si terrà dal 13 al 15 settembre, Renault sarà presente con un suo spazio in Piazza Castello, aperto al grande pubblico che potrà ammirare: la gamma E-Tech Electric, composta da Renault 5 E-Tech Electric e Scenic E-Tech Electric, e la E-Tech Full Hybrid con Renault Symbioz e Renault Rafale.
Renault 5 si fa notare
Renault 5 E-Tech Electric è un’auto elettrica di segmento B realizzata in partnership con Ampere, lo specialista dei veicoli elettrici intelligenti. Questo modello sosterrà l’offensiva elettrica della marca insieme a Renault 4, che sarà svelata in anteprima mondiale al prossimo Salone dell’Auto di Parigi, e a Nuova Twingo che arriverà prossimamente nel segmento A.
La R5 originale ai suoi tempi, ha saputo aiutare milioni di famiglie ad affrontare le sfide dell’epoca: crisi petrolifera, cambiamento di stile di vita e arrivo della seconda auto familiare. Fedele a quest’eredità, la Renault 5 E-Tech Electric risponde con audacia alle sfide sociali ed ambientali dei suoi tempi: efficienza energetica, sostenibilità, carbon footprint ridotta.
Renault Symbioz, versatilità al potere
Symbioz è un modello compatto e versatile collocato nel segmento C a livello di design, modularità, volume di carico, connettività ed efficienza. Rivolgendosi ad una clientela composta da nuclei familiari, ma anche flotte aziendali, Symbioz completa la gamma compatta di Renault per proporre un’offerta ancora più ampia.
- ampia versatilità di utilizzo per dimensioni (4,41 m di lunghezza e 1,79 m di larghezza, con un passo di 2,64 m) e peso contenuto (da 1.423 a 1.476 kg in funzione dell’allestimento) per una migliore efficienza e agilità in ambito urbano;
- abitabilità e modularità ottimizzate grazie alla panchetta posteriore scorrevole fino a 16 cm e grande volume di carico (da 492 a 624 litri) accessibile dal portellone posteriore automatico con apertura hands-free;
- tanta tecnologia a bordo con tetto in vetro opacizzante Solarbay e sistema multimediale OpenR link con Google integrato;
- efficienza della motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145 CV con 4,7 l/ 100 km e 105 grammi di CO2/km (ciclo WLTP) con funzione E-SAVE per mantenere la carica della batteria in modo da ottimizzare prestazioni ed efficienza;
- ADAS di ultima generazione: Active Driver Assist per un’autonomia di guida di livello 2 e guida ibrida predittiva, frenata automatica di emergenza in retromarcia. Pulsante My Safety Switch per attivare e disattivare le impostazioni preferite per 5 ADAS contemporaneamente.
Anche Rafale al Salone dell’Auto di Torino
Oltre alla motorizzazione E-Tech full Hybrid, Renault Rafale ospita sotto il cofano anche il nuovo motore E-Tech 4×4 300 CV. Quintessenza della tecnologia E-Tech di Renault, quest’inedita motorizzazione ibrida ricaricabile aggiunge un nuovo motore elettrico sul retrotreno del veicolo per offrire, al tempo stesso, più potenza ed un sistema di trazione integrale sempre attivo. Nell’allestimento Atelier Alpine, questa versione sarà dotata di settaggi specifici del telaio e delle modalità di guida nonché di sospensione attiva con camera predittiva, per il massimo piacere nell’esperienza di guida.
Proposto in due versioni, Techno ed Esprit Alpine, Renault Rafale E-Tech Full Hybrid 200 cv è disponibile, in Italia, a partire da 43.700 euro. Disponibile nelle versioni Esprit Alpine ed Atelier Alpine, la motorizzazione E-Tech 4×4 300 cv sarà commercializzata dall’autunno del 2024.