Gli utenti inglesi di iPhone possono chiamare assistenza premendo un pulsante e venendo localizzati via gps. Il servizio è gestito da Startrescue
Gli utenti inglesi di iPhone possono chiamare assistenza premendo un pulsante e venendo localizzati via gps. Il servizio è gestito da Startrescue
Gli automobilisti che si trovano sul territorio britannico e sono utenti iPhone hanno a disposizione un nuovo servizio lanciato da Startrescue, un’organizzazione privata che gestisce in Inghilterra il soccorso stradale e di assistenza agli automobilisti.
Si tratta di un’applicazione – Start rescue, scaricabile da internet – che permette agli utilizzatori di chiedere un intervento di soccorso stradale immediato senza effettuare una telefonata ma semplicemente premendo un pulsante. Grazie al Gps incorporato nell’iPhone, si potrà essere localizzati nel giro di 15 secondi da una centrale operativa che avrà già a disposizione una serie di informazioni come l’identità dell’intestatario, il tipo di auto e quale potrebbe essere il problema in atto, in seguito alle comunicazioni dell’automobilista in base ai “sintomi” del suo veicolo.
A questo punto, Startrescue contatterà telefonicamente l’utente per chiedere conferma dei dettagli del problema o del danno o della situazione. Una volta che il soccorso stradale è partito dalla base, l’automobilista riceverà un messaggio che lo informerà sulle generalità del personale inviato in aiuto e sul tempo che impiegherà per arrivare in loco.[!BANNER]
“Abbiamo ascoltato i nostri abbonati e abbiamo capito che la cosa più importante è che sia individuato al più presto il guasto senza costi di telefonate e attraverso messaggi che non scarichino la batteria del telefono, in certi momenti particolarmente importante” ha detto Richard Lamberth di Startrescue.
L’applicazione è scaricabile gratuitamente dai membri e dai non membri sul sito www.startrescue.co.uk. A questi ultimi, in caso di richiesta di soccorso, sarà comunicata l’entità della spesa di assistenza.