Si scaldano i motori della Formula 1 in vista del Gran Premio di Spagna in programma il 9 Maggio
Si scaldano i motori della Formula 1 in vista del Gran Premio di Spagna in programma il 9 Maggio
Messa da parte una prima parte di stagione condizionata dalle bizze metereologiche, il campionato di F1 si sposta nel vecchio continente ed entra nella fase calda. Dalla prossima gara, in programma il 9 Maggio in Spagna, i valori in campo inizieranno a delinearsi in maniera precisa e la Ferrari è chiamata a mostrare tutto il suo potenziale.
“È il momento della verità, l’inizio di una bella battaglia – ha dichiarato Alonso – in Europa si capirà chi potrà lottare per il titolo e chi no. Le prime gare possono essere atipiche, con tanti cambiamenti del meteo – ha aggiunto l’asturiano – ma adesso arriva il momento della verità. Anche per i team, che qui possono dimostrare di sapere sviluppare la macchina più velocemente rispetto ai rivali. È l’inizio di un’entusiasmante battaglia”.[!BANNER]
Parole calde, che lasciano trapelare una certa sicurezza da parte del campione spagnolo e lasciano intuire la grande fiducia che il due volte campione del mondo nutre per gli uomini di Maranello. “La vettura va bene – ha continuato – nelle prime gare andava tutto magnificamente, poi per una ragione o per l’altra non abbiamo conquistato i punti che volevamo, ma credo che a Montmelò la macchina sarà a posto. Abbiamo capito quali sono i problemi con i motori. Sono state scritte cose false sulla valvola e sul sistema di iniezione. Sono sicuro che a Barcellona avremo una macchina affidabile al cento per cento. Quello che so è che i tecnici sono sicuri di risolvere i problemi, che erano vari, sparsi qua e là, e non uno solo in particolare”.
Non ci resta che aspettare dunque, e vedere alle parole di Alonso seguiranno i fatti, ovvero i trionfi, tanto auspicati dal popolo ferrarista.