Dalle sponsorizzazioni dei Mondiali in Sud Africa alla celebrazione della 500 a Laguna Seca. Alfa e Lancia impegnate nella musica e nel cinema
Dalle sponsorizzazioni dei Mondiali in Sud Africa alla celebrazione della 500 a Laguna Seca. Alfa e Lancia impegnate nella musica e nel cinema
Il Gruppo Fiat si dimostra attento alla promozione culturale, artistica e sportiva attraverso importanti sponsorizzazioni ed eventi a livello nazionale ed internazionale.
I tre marchi Fiat, Alfa Romeo e Lancia sono impegnati in diverse manifestazioni in programma durante l’estate ormai alle porte.
Fiat a tutto sport e arte
In occasione dei Mondiali di calcio 2010 in Sud Africa il brand Fiat sarà partner ufficiale di “Casa Azzurri” (il quartier generale della Nazionale italiana a Johannesburg e a Città del Capo) e metterà a disposizione una flotta di vetture per gli spostamenti dei Campioni del Mondo in carica. In più oggi Fiat ha partecipato all’incontro”Sponsor Day” organizzato dalla FIGC al Sestriere, dove i calciatori stanno effettuando la preparazione per il mondiale.[!BANNER]
A conferma dell’impegno di Fiat nello sport, è stato lanciato un originale progetto in collaborazione con il Fiat Yamaha Team per celebrare la produzione della 500millesima Fiat 500. A partire dal 1 giugno i fan di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo ma anche del mitico cinquino potranno caricare le immagini dei loro volti nell’apposito sito web. Dopo essere state esaminate dal Team, le fotografie saranno utilizzate nell’ambito di una esclusiva campagna che sarà basata sull’entusiasmo dei tifosi e che sarà presentata durante il Gp di Laguna Seca (25 luglio).
E’ stata invece l’arte protagonista dell’iniziativa “Per fare un albero“, organizzata a Milano nella centralissima via Montenapoleone da agosto 2009 a febbraio 2010. Venti sculture in vetroresina a forma di Fiat 500 in scala 1:1 create dall’architetto e designer Fabio Novembre costituivano una originale esposizione con l’obbiettivo di colorare e rendere il capoluogo lombardo più vicino ai cittadini e ai turisti. Le caratteristiche eco-compatibili della campagna assieme alla sua efficacia le sono valsi il riconoscimento come miglior Ambient Media nell’ambito della manifestazione Press &Outdoor Key Award.
Alfa Romeo: musica maestro
Alfa Romeo è impegnata nella promozione musicale grazie alla partecipazione come sponsor al “Milano Jazzin’ Festival 2010” che arricchirà l’estate meneghina con una serie di eventi all’Arena Civica “Gianni Brera”. Sul palco artisti di fama internazionale come Norah Jones, Paolo Nutini, Elisa, Mark Knopfler e Mario Biondi. Ad accompagnare le note dei diversi generi e delle più particolari sperimentazioni musicali ci sarà la nuovissima Alfa Romeo Giulietta.
Al cinema con Lancia
L’elegante marchio Lancia, infine, è da sempre legato al mondo del cinema. Oltre che sponsor del Festival di Venezia, Lancia è ormai da cinque anni main sponsor del “Biografilm Festival – International Celebration of Lives“. La rassegna cinematografica è in programma a Bologna dal 9 al 14 giugno si distingue tra i festival per essere l’unica dedicata interamente alle biografie e ai racconti di vita. Evento di rilevo internazionale, la manifestazione assegnerà ad una delle dieci pellicole, selezionate tra gli oltre 400 titoli provenienti da tutto il mondo, il “Lancia Award – Biografilm Festival 2010”.