Al via la commercializzazione delle piccole ma sportive Abarth 500C (la cabrio) e Abarth punto Evo rispettivamente da 21.000 euro e 19.400 euro
Al via la commercializzazione delle piccole ma sportive Abarth 500C (la cabrio) e Abarth punto Evo rispettivamente da 21.000 euro e 19.400 euro
Dopo la presentazione allo scorso Salone di Ginevra, parte in questi giorni la commercializzazione in Italia delle Abarth 500C e Abarth Punto Evo, le ultime declinazioni del mito dello scorpione.
La versione “cattiva” della 500C, che si distingue per il dinamismo, vuole portare prestazioni di rilievo anche su un modello pensato principalmente per un target femminile. Il fascino dei capelli al vento, inoltre, amplifica la percezione dell’ambiente circostante e soprattutto del rumore dei 140 CV di potenza.
La Abarth Punto Evo rinnova un modello che in questi anni di commercializzazione ha fatto breccia su un pubblico giovane, con la maggior parte dei clienti tra i 18 e i 30 anni. Ad assicurare “More power to your senses” , come recita lo slogan ufficiale, ci pensa il motore Multiair 1.4 Turbo da 165 CV ma anche il manettino con cui impostare due diverse configurazioni della vettura.[!BANNER]
I nuovi modelli Abarth confermano il successo commerciale del marchio dello Scorpione, famoso per le elaborazioni di vetture Fiat negli anni ’60 e ’70 e rilanciato nel 2007. Sono infatti ben 22.000 le vetture vendute dal 2008 ad oggi, di cui solo nel 2009 si contano 8.400 Abarth 500 e 2.700 Abarth Grande Punto oltre a 3.300 kit prestazionali.