Il campione del mondo si dimostra imprendibile sull’asfalto ed è sempre più dominante nel mondiale 2010
Il campione del mondo si dimostra imprendibile sull’asfalto ed è sempre più dominante nel mondiale 2010
Anno dopo anno Loeb sgretola record su record e si conferma un’autentica leggenda nel mondo dei rally. Nel settimo appuntamento stagionale, in Bulgaria, ha corso sul suo terreno ideale, l’asfalto, relegando al ruolo di comparse i suoi avversari. Nessuno ha potuto impensierire l’alsaziano che sin dalle prime prove speciali ha messo le cose in chiaro.
Alla fine Loeb ha trionfato infliggendo un distacco di 29″5 al suo compagno di squadra Dani Sordo, in una gara dominata dalle Citroen. Infatti, al terzo posto troviamo Petter Solberg e al quarto posto l’altro talento della Casa francese Sebastien Ogier. Era dal 1993 che un casa costruttrice, in quell’occasione Toyota, non chiudeva una corsa con quattro vetture nei primi quattro posti.
Nella tappa bulgara c’è stato qualche sprazzo di gloria anche per Kimi Raikkonen che ha dimostrato di saperci fare sull’asfalto fino a quando non è uscito di strada perdendo diverse posizioni: il finlandese nelle prime speciali era al quarto posto assoluto ed era in linea con i tempi dei migliori.
Dopo la gara Loeb è sempre più leader la classifica piloti con 151 punti ed è seguito a distanza, 100 punti, da Ogier.