“Sarà una grande emozione”: con queste parole Michael Schumacher si prepara a tornare a Monza con la Mercedes GP
“Sarà una grande emozione”: con queste parole Michael Schumacher si prepara a tornare a Monza con la Mercedes GP
Nel suo anno più travagliato Michael Schumacher si appresta a disputare l’ennesimo gran premio sul circuito di Monza ma non correrà per le fila di Maranello. Il 12 settembre, per la prima volta, tornerà in Italia al volante di una Mercedes, dopo aver giurato fedeltà alla Ferrari. Come reagirà il pubblico? Lo applaudirà, memore dei bei momenti vissuti insieme, o lo abbandonerà al suo destino salutandolo con indifferenza?
“A livello personale, non vedo l’ora di tornare a Monza – ha riferito il fenomeno di Kerpen – dove per anni sono stato sostenuto da un tifo caldissimo. Sarà una grande emozione”. A livello tecnico però la monoposto del tedesco non offre le garanzie necessarie per puntare alla vittoria, ma Schumacher promette il consueto impegno e la solita determinazione.[!BANNER]
“Mi aspetto che sia un Gp probante per il nostro team. Quest’anno – ha spiegato – abbiamo visto più volte che i tracciati con le caratteristiche simili a quello di Monza non si adattano a noi. Ovviamente andremo lì con l’intenzione di dare tutto e sfruttare al massimo le risorse a nostra disposizione“.