Le novità Alfa al salone di Parigi? Cambio a doppia frizione TCT per la Giulietta, nuovi motori, la 159 2.0 JTD 136 CV e le “eco” Mito
Le novità Alfa al salone di Parigi? Cambio a doppia frizione TCT per la Giulietta, nuovi motori, la 159 2.0 JTD 136 CV e le “eco” Mito
Alfa Romeo non deluderà i visitatori della kermesse parigina e gli appassionati presentando due anteprime mondiali e altre primizie. Protagonista indiscussa dello stand, comunque, è sempre lei, la Giulietta che viene dotata ora di un nuovo motore e di una nuova trasmissione.
Due premiere per Giulietta
La media di Arese si presenta con due importanti premiere mondiali: un nuovissimo diesel da 140 CV e una innovativa trasmissione automatica a doppia frizione. Il propulsore 2.0 JTDM-2 va a completare l’offerta di motorizzazioni della Giulietta e si distingue per le emissioni e i consumi particolarmente bassi per la categoria (solo 119 g/km e 4,5 litri/100 km nel ciclo combinato). La potenza erogata di 140 CV e 350 Nm pone la Giulietta in linea con la diretta concorrenza (VW Golf per primo) e la rende adatta sia per i privati che per le flotte aziendali, da sempre alla ricerca dell’economia d’esercizio.
L’altra anteprima è rappresentata dalla nuova trasmissione automatica con doppia frizione a secco TCT, che sarà abbinata inizialmente alla motorizzazione 1.4 170 CV MultiAir e in un secondo momento sulla diesel 2.0 JTDm 170 CV.[!BANNER]
159 Model Year 2011
Sarà presenta anche l’Alfa Romeo 159, che da qualche mese ha beneficiato del Model Year 2011. Il modello si è rinnovato nel design e negli interni mantenendo però inalterato lo stile che ha appassionato tanti Alfisti in questi anni. Debuttano alcuni pacchetti di accessori che consentono al cliente un maggiore risparmio e una maggiore possibilità di personalizzazione.
La gamma di motorizzazioni Euro 5 si arricchisce del 2.0 JTDm da 136 CV, capace di coniugare prestazioni e consumi contenuti. Nello stand Alfa è presente una 159 Sportwagon nella livrea “Rosso Competizione” equipaggiata con questo propulsore.
Spazio anche per la MiTO
Anche la più piccola della gamma Alfa Romeo non poteva mancare all’appuntamento francese dei motori. Saranno esposti due esemplari nell’allestimento Distinctive: uno con il 1.4 MultiAir da 135 CV con cambio automatico TCT e l’altro equipaggiato con il 1.3 Multijet da 95 CV nella versione ECO (4 litri/100 km e 104 g/km di CO2 nel ciclo combinato).