La FIA ha dato il nulla osta per il circuito coreano di Yeongam, dove si correrà il 24 ottobre
La FIA ha dato il nulla osta per il circuito coreano di Yeongam, dove si correrà il 24 ottobre
Sono serviti due giorni a Charlie Whiting, delegato alla sicurezza della FIA, per effettuare tutte le verifiche necessarie sul nuovo circuito di Yeongam in Corea. Alla fine delle ispezioni, a cui ha partecipato anche la Kavo, società che organizza il gran premio, l’esito è stato favorevole e il prossimo 24 ottobre la gara partirà regolarmente.
La decisione è stata accolta con favore dal promotore dell’evento sportivo, Yung Cho Chung: “Siamo lieti che tutte le opere sono ormai state completate e che la Fia sia soddisfatta. Diamo il benvenuto alla F1 per la prima volta nel nostro paese”.[!BANNER]
Tutto è andato secondo i piani di Bernie Ecclestone che qualche giorno fa aveva manifestato ottimismo, nonostante il ritardo nello svolgimento dei lavori. Le verifiche hanno promosso la pista anche dal punto di vista della sicurezza, l’aspetto per cui si temeva di più, anche per via del recente manto d’asfalto esteso lungo tutta la sua lunghezza.
Non resta che aspettare la fine del mese per vedere chi sarà il più bravo ad interpretare questo nuovo impianto situato a circa 300 km a sud di Seul.