Al Motor Show di Bologna, Mitsubishi presenta un nuovo motore dell’Outlander: 2,2 litri MIVEC da 177 CV e 380 Nm di coppia massima.
Al Motor Show di Bologna, Mitsubishi presenta un nuovo motore dell’Outlander: 2,2 litri MIVEC da 177 CV e 380 Nm di coppia massima.
Al Motor Show di Bologna, Mitsubishi ha presentato la Outlander aggiornata con una nuova gamma di motori, che rispondono alle normative antinquinamento Euro 5.
A 9 anni dal suo primo lancio ufficiale, questo Sport Utility ha subito diversi restyling, l’ultimo dei quali lo aveva portato ad avvicinarsi a una clientela composta da famiglie in cerca di auto spaziose.
I propulsori che vengono presentati al pubblico sono il già noto 2,2 litri DiD da 156 CV dotato di trazione integrale e cambio automatico derivato dal gruppo Peugeot- Citroën,che lo impiega per la C-Crosser e per la 4007, al quale si affianca il nuovo 2,2 litri MIVEC da 177 CV, 380 Nm di coppia massima e cambio manuale a 6 rapporti. La peculiarità di questo motore è il rapporto di compressione molto basso che permette quindi emissioni e rumorosità molto contenuti.[!BANNER]
La versione più potente della Outlander raggiunge i 200 km/h, consuma 6,3 litri ogni 100 km ed emette 165 g/km di CO2. Ci saranno due allestimenti di serie: Intense e Instyle.
Il nuovo motore Mitsubishi, in sostanza, è compatto e leggero ed offre buone prestazioni ed economia dei consumi.