Il brand spagnolo prende il posto di Seat sulle moto e le divise dei membri del Team Ducati ed avrà Dovizioso e Lorenzo come ambassador.
Un brand giovane e in continua espansione, parliamo di Cupra, Marchio iberico votato alla sportività che prende il posto di Seat tra gli sponsor che trovano spazio sulle Ducati che corrono in Moto GP: una sorta di passaggio di testimone, tutto in famiglia, che ha una sua logica, considerata la propensione di Cupra per la pista.
Così, adesso il brand spagnolo sarà sempre presente nelle inquadrature del team Ducati in MotoGP dove corrono il tre volte campione del mondo, lo spagnolo Jorge Lorenzo, ed il nostro Andrea Dovizioso, capace di insidiare la corona iridata a Marquez la scorsa stagione e partito forte anche nel mondiale 2018.
Nella collaborazione tra Cupra e Ducati, oltre alla presenza del logo Cupra nella parte frontale della moto, sulla tuta dei piloti e sulla divisa dei membri del team Ducati, è previsto che Jorge Lorenzo ed Andrea Dovizioso siano ambassador del marchio spagnolo guidando una Leon Cupra.
“Siamo entusiasti di entrare a far parte di questa squadra che condivide tutto il nostro amore per la sportività e le competizioni. Lo spirito e la visione di Cupra approdano al mondiale di MotoGP attraverso Ducati, marchio con cui condividiamo valori come design, passione, anticonformismo e una forte scommessa per innovazione e tecnologia”. Ha spiegato Antonino Labate, Responsabile Strategy, Business Development e Operations di Cupra.
A queste dichiarazioni ha fatto seguito quelle di Paolo Ciabatti, Direttore sportivo del team Ducati in MotoGP, che ha aggiunto: “è un piacere per noi portare avanti la collaborazione con la Casa automobilistica spagnola per il secondo anno consecutivo, stavolta sotto l’insegna sportiva di Cupra. I due piloti del nostro team Ducati, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, contribuiranno a dare ulteriore visibilità a questa innovativa alleanza all’insegna della sportività dall’alto del loro ruolo di ambassador e collaboratori del Marchio CUPRA, dentro e fuori dai circuiti”.
In totale ci saranno 19 gare, una in più rispetto alla precedente stagione, per via del GP di Tailandia in Buriram, per far risaltare il marchio Cupra grazie alla visione mondiale offerta dalla Ducati in Moto GP. In questo modo il Brand sarà visibile in 15 paesi differenti nei cinque continenti, e farà mostra di sé davanti ad un pubblico totale di oltre due milioni di spettatori che riempiranno i circuiti di tutto il mondo per acclamare i loro beniamini.