Il 25° Rally Adriatico ha avuto due facce per Peugeot, quello positivo per la vittoria del Campionato Italiano Junior compiuta da De Tommaso – Ferrara, e quella negativa di Andreucci-Andreussi costretti al ritiro.
E’ stato un 25° Rally Adriatico agrodolce per Peugeot Sport Italia, perché da una parte abbiamo visto la vittoria di Damiano De Tommaso e Michele Ferrara, a bordo della Peugeot 208 R2B ufficiale, che hanno portato a casa il Campionato Italiano Rally Junior 2018, dall’altra il ritiro tecnico dell’equipaggio Andreucci-Andreussi ha riaperto il campionato italiano, in cui il duo toscano si trova adesso a mezzo punto di svantaggio dalla Skoda di Scandola, che ha vinto pure questa edizione del Rally Adriatico. Per tornare al giovane vincitore, è stata una partenza soft, che però è culminata con un exploit che ha portato De Tommaso al secondo posto, in questo appuntamento che è stata la penultima gara del campionato. Questo ha permesso al giovane pilota ufficiale della Casa del Leone di imporsi in un campionato assai combattuto e che ha visto protagonista la Peugeot 208 R2B.
Damiano De Tommaso (pilota 208 R2B) ha rilasciato queste parole dopo il successo nel Campionato Italiano Rally Junior: “Ce l’abbiamo fatta!! Sono contentissimo e ritengo che ce la siamo meritata questa vittoria di campionato. Un grosso grazie va a tutta la squadra che ha lavorato assieme a noi per costruire questo grande successo che ci riempie di gioia. Voglio ringraziare ancora Peugeot Italia per averci dato questa grande opportunità nata dalla vittoria del trofeo Peugeot Competition TOP 208 della scorsa stagione. Ringrazio anche i nostri sponsor tecnici che sono stati sempre al nostro fianco e che hanno vissuto con noi tutte le tappe che ci hanno portato a questo risultato: Pirelli, Total, Sparco e tutti gli altri che abbiamo portato in gara. Un grosso grazie anche alla Federazione che ha creduto in noi e ci ha aiutati a crescere, fattore che ritengo fondamentale in una carriera da professionista”.
Michele Ferrara (navigatore 208 R2B): “Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, ovviamente. Rende merito di un gran bel lavoro fatto in tutti questi mesi e che conferma la crescita di Damiano in questo campionato. Senza il supporto di una squadra ufficiale come quella di Peugeot non sarebbe stato possibile e quindi mi unisco nei ringraziamenti di ogni singolo componente, perché ritengo che ciascuno abbia fatto la sua parte nel migliore dei modi. Grazie poi alla nostra 208 R2B che ha sempre dimostrato di essere performante ma anche molto affidabile, una grande auto con cui scendere in gara.”