Cosa stai cercando?
Cerca

Hyundai è tra i marchi più quotati al mondo

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 9 ott 2018
Hyundai è tra i marchi più quotati al mondo
In una classifica pubblicata da Interbrand il brand coreano è cresciuto ed attualmente ha il valore di 13,5 miliardi di dollari con una crescita del 3% rispetto al 2017.

Tempi di bilanci positivi in Casa Hyundai visto che il Brand coreano è ancora una volta tra i più quotati al mondo. Infatti, secondo l’ultima classifica pubblicata da Interbrand e denominata  Best Global Brands, il valore del Marchio ha raggiunto la cifra di 13,5 miliardi di dollari con una crescita del 3% dal 2017. In questo modo conferma la sua permanenza nella top 40 dei migliori marchi al mondo per il quarto anno consecutivo.

Nello specifico, Hyundai è al 36esimo posto tra i brand di maggior valore, e tutto questo nonostante le situazioni difficili di molti mercati globali. Ma non è tutto, perché Hyundai mantiene la sesta posizione nella classifica automobilistica globale a seguito di un periodo di crescita esponenziale per la società, che ha visto il valore del brand quadruplicare dal 2005.

Hyundai è un marchio innovativo e creativo che sviluppa e implementa continuamente nuove funzioni sui veicoli, rispondendo alle esigenze dei clienti e fornendo loro un’esperienza automobilistica senza soluzione di continuità. Siamo quindi entusiasti di vedere il valore del marchio aumentare continuamente anno dopo anno”. Ha affermato Wonhong Cho, Chief Marketing Officer presso Hyundai Motor Company. “I recenti sviluppi nel settore automobilistico, come l’elettrificazione, la connettività e la guida autonoma, presentano enormi opportunità per Hyundai al fine di diventare una forza trainante nel futuro della mobilità globale”.

La continua crescita del valore di Hyundai è il risultato degli investimenti nella mobilità del futuro, nonché dell’impegno a migliorare continuamente la forza del brand “. Ha aggiunto Mike Rocha, Global Director of Brand Valuation di Interbrand. “Il lancio di NEXO, basato sulla tecnologia avanzata delle celle a combustibile, e il nuovo marchio N ad alte prestazioni, hanno messo in risalto le credenziali tecnologiche di Hyundai e posto le basi per un diverso posizionamento del brand. I marchi che veramente interiorizzano i loro valori e rispondono rapidamente ai cambiamenti del mercato aggiungono sempre valore alle loro attività”.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare