La gamma MyLife di Fiat si aggiunge anche la Bravo che propone una dotazione hi-tech dedicata ad ottimizzare i consumi ed emissioni nocive.
La gamma MyLife di Fiat si aggiunge anche la Bravo che propone una dotazione hi-tech dedicata ad ottimizzare i consumi ed emissioni nocive.
In occasione del Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo) la Fiat Bravo si arricchisce dell’allestimento MyLife, disponibile anche per i modelli Punto Evo, Panda, Doblò e Qubo. La nuova gamma punta a conquistare il pubblico proponendo soluzioni per ottimizzare i consumi, uno stile personale e una ricca e raffinata dotazione di serie studiata per il comfort e l’intrattenimento. Il tutto offerto ad un prezzo molto concorrenziale che non obbliga però ad aggiungere costosi accessori.
Nuovi colori e dettagli “piano black”
Esteticamente la Bravo MyLife può essere scelta con tre diverse colorazioni dedicate: Nero Intrepido, Grigio Distinto e Rosso Superbo. Le nuove livree sono caratterizzate da numerosi elementi in nero lucido chiamato Piano Black che impreziosiscono le due griglie cromate incastonate nel frontale, i montanti centrali e i cerchi in lega leggera diamantati.
1.6 Multijet da 120 CV
La nuova Fiat Bravo MyLife sarà disponibile esclusivamente con la motorizzazione diesel 1.6 litri Multijet da 120 CV e 300 Nm di coppia massima, a partire da 1500 giri/min. Questa unità raggiunge i 195 km/h di velocità massima e scatta da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi. Decisamente contenuti i dati dichiarati dalla Casa sul consumo medio e sulle emissioni inquinanti: Fiat parla infatti di 4.6 litridicarburante consumati ogni 100 Km percorsi ed emissioni di CO2 di soli 120 g/Km. Per conoscere i prezzi di listino e i tempi di commercializzazione bisognerà invece attendere il Salone di Ginevra.
Dotazione MyLife
Gli interni riprendono le caratteristiche dell’allestimento Dynamic che comprende di serie aria condizionata, quattro airbag, impianto audio con lettore CD, apertura porte con telecomando e sedili regolabili in altezza.
A questa già ricca dotazione va ad aggiungersi l’impianto hi-fi con lettore Mp3, il sistema di navigazione satellitare Instant Nav dotato di schermo da 6,5 pollici e funzione TMC Premium che permette di conoscere in tempo reale le condizioni del traffico durante il tragitto percorso.
Il Blue&Me che fa risparmiare
Ma la dotazione tecnologica della Bravo MyLife non finisce qui, infatti nella dotazione di serie troviamo anche il sistema Blue&Me che oltre a permettere la connessione di vari dispositivi elettronici al sistema multimediale della media del lingotto, dispone della funzionalità eco:drive.[!BANNER]
Tramite l’inserimento di una normale chiave USB nel sistema Blue&Me si possono raccogliere i dati relativi al nostro stile di guida ed in seguito si possono analizzare, permettendo così di ottimizzare e migliorare i consumi e le relative emissioni nocive ad ogni nuovo percorso intrapreso. In questo modo gli automobilisti potranno vedere migliorare la propria guida giorno per giorno, rendendosi conto dei progressi fatti e ottenendo una riduzione delle emissioni che può arrivare fino al 15%.