La Lotus-Renault punta sull’esperienza del pilota tedesco per sostituire lo sfortunato Robert Kubica.
La Lotus-Renault punta sull’esperienza del pilota tedesco per sostituire lo sfortunato Robert Kubica.
Mentre continua la degenza di Robert Kubica, dopo il terribile incidente nel rally di Andora, nel team Lotus-Renault è stato deciso chi sostituirà il pilota polacco per la stagione 2011. Si tratta di Nick Heidfeld, il driver tedesco di 33 anni che ha accumulato una notevole esperienza in F1 al volante delle monoposto Sauber, BMW, Jordan e Prost.
“Il team ha passato un paio di settimane molto difficili per l’incidente di Kubica e abbiamo dovuto reagire in fretta – ha spiegato il team principal Lotus-Renault Eric Boullier – abbiamo dato una chance a Nick la settimana scorsa a Jerez e lui ci ha veramente impressionato. E’ veloce, esperto e tecnicamente è molto forte. Abbiamo sempre detto che la priorità era quella di avere un pilota esperto in macchina epensiamo che lui sia l’uomo ideale“.
Parole che hanno sicuramente rincuorato il pilota tedesco che non vede l’ora di iniziare la nuova sfida ma, nello stesso tempo, si rammarica per le circostanze nelle quali è approdato nel team di Enstone. “Sarei tornato volentieri in Formula Uno in altre circostanze, ma sono orgoglioso che mi sia stata data questa chance” ha dichiarato Heidfeld. “Mi è piaciuto molto il test della scorsa settimana a Jerez. Ho un buon feeling con la vettura, che è abbastanza innovativa, io sono estremamente motivato e non vedo l’ora che la stagione cominci”.[!BANNER]