General Tire presenta la sua nuova gamma degli pneumatici estivi, che si chiama Altimax One e Altimax One S. Due prodotti di alta tecnologia e affidabilità.
General Tire è un brand americano di pneumatici con una grande storia alle spalle, fondato nel 1915 nel South Carolina, ha sostanzialmente messo le gomme al Nord America. Dal 1987 è entrato a far parte della famiglia Continental, e oggi come allora s occupa di realizzare pneumatici per auto, moto, camion e tanto altro. La grande novità che propone, adesso, General Tire riguarda i suoi nuovi due pneumatici estivi, che si chiamano Altimax One e Altimax One S. Questi due nuovi prodotti vanno a sostituire i celebri Altimax Comfort e Altimax Sport.
Altimax One e Altimax One S hanno alla base un principio costruttivo che riguarda il raggiungimento di un altro standard di affidabilità e robustezza, che viene prima di ogni cosa. La loro struttura è composta da tasselli di spalla rigidi che si collegano verso nervature continue al centro, che permettono una sterzata sempre precisa e una frenata su asfalto asciutto ottimale, e questo grazie anche alla rigidità rinforzata.
Altimax One
Questa mescola estiva presenta un battistrada a tre scanalature, che garantisce un handling efficace e delle frenate molto sicure su asfalto. Anche in condizioni di bagnato si comporta più che egregiamente, anche grazie all’ausilio dei numerosi bordi di aderenza. Al momento del lancio, Altimax One è disponibile in 12 misure per cerchi che partono dai 15 pollici da montare sui modelli compatti, come per esempio le varie Volkswagen Polo e Ford Fiesta.
Altimax One S
Altimax One S è invece dedicato a vetture che hanno delle prestazioni superiori rispetto all’altra mescola. Le caratteristiche sono similari per questi due pneumatici, ma qui abbiamo un battistrada a quattro scanalature che amplifica il livello di handling e migliora gli effetti della frenata. Al momento del lancio verrà proposto in in 37 misure per cerchi da 15 a 20 pollici, che possono essere dedicati a modelli come possono essere la Volkswagen Golf o la Mercedes-Benz Classe C.
Sia Altimax One che Altimax One S hanno a disposizione la tecnologia VAI (Visual Alignment Indicator) che fornisce informazioni sull’eventuale disallineamento delle ruote, riducendo il rischio di usura prematura. Gli indicatori si trovano sul perimetro della gomma e sono riconoscibili per due lamelle corte sulle spalle dello pneumatico. Oltre questo strumento, questi due nuovi prodotti hanno anche il sistema RTM (Replacement Tyre Monitor) che indica lo status di profondità minima del battistrada. Gli pneumatici saranno disponibili in un totale di 49 misure per il 2019,ma la gamma crescerà ancora nel biennio 2020/2021.