Il pilota brasiliano, dopo una stagione sottotono, vuole ritornare protagonista nel 2011.
Il pilota brasiliano, dopo una stagione sottotono, vuole ritornare protagonista nel 2011.
E’ fiducioso Felipe Massa, o almeno si sforza di esserlo, galvanizzato dall’esito positivo degli ultimi test, il pilota della Ferrari vuole buttarsi alle spalle la stagione appena conclusa e ritrovare la continuità del 2008.
Il fatto che a Melbourne si ripartirà con i punteggi azzerati potrebbe essere uno stimolo ulteriore per contrastare al meglio lo strapotere psicologico di Fernando Alonso, ma per Massa sarà difficile rimuovere quanto è accaduto in Germania lo scorso anno. “Una vittoria è molto più facile da dimenticare – spiega il paulista – quello che è successo non è qualcosa a cui penso sempre, o che mi toglie la voglia di lottare, di vincere o di combattere per il mondiale”.
Insomma, Massa ricorda che nel 2010 ha dovuto farsi da parte, ma non vuole essere prigioniero del suo passato e, grazie al sostegno della gente, cercherà di mettere in difficoltà il suo scomodo e determinato compagno di squadra. “Nonostante tutto quello che è successo, so bene che c’è gente che tifa per me, specialmente nel mio paese. Certo, quando entravo in ristorante o andavo in giro in Brasile la gente non si congratulava con me. Però dicevano ‘resisti, tira su la testa’, e questo mi ha aiutato molto”.[!BANNER]