La rievocazione storica della leggendaria corsa automobilistica volge al termine con l’ultima appassionante tappa
E’ l’ultimo giorno della Mille Miglia 2019 e il programma prevede la partenza alle 7:00 in punto da Bologna per la carovana che tornerà a Brescia. In serata conosceremo i vincitori della trentasettesima rievocazione storica della Freccia Rossa ma la strada che porta alla gloria è ancora lunga.
Infatti, dopo aver attraversato Modena, in concomitanza della prima edizione del Motor Valley Fest, le vetture procederanno verso Reggio Emilia, Langhirano, e Parma, e dopo l’ultimo pranzo di gara presso l’affascinante cornice di Palazzo Ducale, riprenderanno il cammino verso Busseto. In seguito la Freccia Rossa toccherà Cremona, Carpenedolo, Montichiari e Travagliato, ed arriverà a Brescia intorno alle ore 16.00. Dove, dopo il Controllo Orario di fine tappa, le vetture effettueranno la consueta sfilata in Viale Venezia. A quel punto i partecipanti avranno percorso ben 1801 chilometri. Il tutto si concluderà con la cerimonia di premiazione in Piazza della Vittoria a partire dalle ore 19.00. Ma non mancherà la festa di chiusura “1000 Miglia – The Night”.
Intanto, ad una tappa dalla conclusione, la classifica vede in testa Giovanni Moceri e Daniele Bonetti (Team Alfa Romeo), a bordo di una Alfa Romeo 6C 1500 SS del 1928, con 67910 punti. In seconda posizione troviamo l’equipaggio di Andrea Vesco e Andrea Guerini (Team Villa Trasqua), con una Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929, con 67296 punti ed un distacco di 614 lunghezze. Mentre in terza posizione, con 66525 punti, ci sono Juan Tonconogy e Barbara Ruffini con la Bugatti Type 40 del 1927.
Tra i partecipanti, con una Ferrari 250 MM Spider Vignale, c’è anche un appassionato Miki Biasion, due volte campione del mondo rally, che ha affermato: “le tappe di ieri a livello paesaggistico sono state stupende, siamo stati fortunati anche con il tempo. Peccato per gli ingorghi del traffico che si sono creati nell’ultima parte di gara. I posti che attraversa questa corsa sono magici e bellissimi. Dalla giornata di oggi mi aspetto di vedere ancora tanto pubblico e speriamo che il tempo tenga sul nostro arrivo a Brescia”.