La Fondazione General Motors e gran parte dei dipendenti hanno provveduto a donazioni per i territori colpiti dal terremoto.
La Fondazione General Motors e gran parte dei dipendenti hanno provveduto a donazioni per i territori colpiti dal terremoto.
La General Motors Fondation ha approvato oggi un contributo immediato di 500.000 dollari alla Croce Rossa americana per sostenere la popolazione giapponese colpita dal sisma. L’azienda di Detroit ha anche fornito ogni postazione multimediale di lavoro dei propri dipendenti di link diretti sul web grazie ai quali fare donazioni indirizzate all’ente benefico.
«Il soccorso umanitario è una parte importante del lavoro della Fondazione e stiamo rispondendo alla richiesta di aiuto che ha seguito questa terribile devastazione», ha detto John T. Montford, presidente della Fondazione GM e consulente della società per i rapporti con il Governo statunitense e quelli esteri. «C’è un grande senso di solidarietà tra i dipendenti GM, e so che è questo spirito a fare la differenza per aiutare i soccorsi in Giappone».
Fin dalla sua creazione nel 1976, la Fondazione GM ha donato milioni di dollari in favore di territori colpiti da calamità naturali e ha contribuito a organizzare gli sforzi locali. Recenti sostegni in denaro e mezzi hanno aiutato i soccorsi dopo il terremoto a Christchurch in Nuova Zelanda, e ad Haiti.