Vitantonio Liuzzi torna alle monoposto con i colori dell’Italia nella serie per nazioni A1GP. Sarà titolare nei prossimi GP di Algarve e Brands Hatch
Vitantonio Liuzzi torna alle monoposto con i colori dell’Italia nella serie per nazioni A1GP. Sarà titolare nei prossimi GP di Algarve e Brands Hatch
.
Vitantonio Liuzzi torna in pista, questa volta finalmente su una monoposto, dopo essersi tenuto in forma con le difficili stock cars del campionato Speedcar Series (dove ha collezionato 2 vittorie) e aver presenziato in qualità di tester del team Force India in occasione dell’ultimo GP di Malesia.
Sarà il pilota titolare dell’A1 Team Italy nei prossimi due appuntamenti di Algarve (in programma il prossimo weekend) e Brands Hatch del campionato A1GP, la serie per nazioni che da quest’anno si disputa con monoposto motorizzate Ferrari.
Il driver pugliese è tornato sabato notte in Europa e ieri si è messo al lavoro a Modena sul simulatore di guida in vista del debutto di venerdì sulla monoposto A1GP nel terzultimo round stagionale in Portogallo.
“Sono davvero ansioso di provare la macchina A1GP e di tornare a correre, – ha commentato Liuzzi – che è la cosa che mi piace fare di più. Sono lieto che Vijay Mallya e Force India abbiano accettato di farmi partecipare a queste gare in modo che io possa provare nuovamente l’adrenalinica atmosfera di una corsa“.
L’inserimento di Liuzzi è stato possibile per la pausa concessa dall’A1 Team Italy al giovane e talentuoso Edoardo Piscopo, pilota fin qui titolare, per permettergli di preparare la stagione estiva. Il corridore romano tornerà comunque alla guida della monoposto azzurra nell’ultima tappa del campionato A1GP a Città del Messico.