Soccorsi e ricostruzione: donazioni per oltre sette milioni di euro dalle Case automobilistiche al Giappone colpito dal terremoto.
Soccorsi e ricostruzione: donazioni per oltre sette milioni di euro dalle Case automobilistiche al Giappone colpito dal terremoto.
Il terremoto in Giappone ha dato vita a un moto di solidarietà globale che si è subito dedicato alle donazioni per il soccorso e il sostentamento delle popolazioni colpite. Il mondo dei motori non si è esentato da questo dovere, così dopo il contrubuto di 500.000 dollari di General Motors, arrivano altri aiuti per un totale di oltre sette milioni di euro.
La Nissan ha devoluto tre milioni e 500.000 euro, mentre Renault, partner della Casa giapponese, ha promesso alla Croce Rossa del Paese sostegno per 500.000 euro. La Bmw dividerà la somma di un milione di euro in aiuti alla Croce Rossa e all’associazione Save the children, e Daimler AG si è impegnata a supportare la ricostruzione con fondi per due milioni di euro. Fiat ha donato un contributo immediato di 200.000 euro impenandosi a raddoppiare tale cifra.
Un supporto pratico sul campo arriva anche dalla Mitsubishi, che ha inviato in una delle regioni più colpite dal sisma, quella nord-orientale di Tohoku, una flotta composta da veicoli elettrici i-MiEV e da pick-up Triton, per il trasporto dei materiali e gli spostamenti dei soccorritori. Anche l’azienda di pneumatici Continental ha dato il suo contributo di 250.000 euro.