Domani si apre al pubblico il Salone di Shanghai 2011, che in pochi anni è diventato il terzo Motor Show al mondo per importanza.
Domani si apre al pubblico il Salone di Shanghai 2011, che in pochi anni è diventato il terzo Motor Show al mondo per importanza.
Il Salone di Shanghai 2011 è un appuntamento fondamentale per l’industria automobilistica mondiale: rappresenta infatti un’importante finestra sul mercato cinese, il più grande al mondo, ed è diventato in pochi anni il terzo Salone in assoluto per importanza.
Arrivato alla 14esima edizione, il Salone di Shanghai 2011 si terrà dal 21 al 28 aprile presso lo Shanghai New International Expo Center. L’area espositiva quest’anno è stata estesa a 200.000 metri quadrati e sono attesi oltre 1.500 espositori, 9.000 giornalisti accreditati di 38 paesi e più di 700.000 visitatori.
Tutti i grandi costruttori saranno presenti e faranno debuttare modelli destinati non solo alla Cina, ma anche ai mercati del Vecchio Continente. Ecco perché Motori.it vi terrà aggiornati su tutte le novità che verranno presentate, con un occhio di riguardo ai produttori europei.
Particolare attenzione verrà riservata alla mobilità a basso impatto ambientale, alle nuove tecnologie e allo sviluppo sostenibile quali punti cardine dell’industria automotive del futuro, in cui la Cina vuole recitare un ruolo da protagonista.
Ma il Salone di Shanghai 2011 è anche un punto d’incontro tra i giganti occidentali e quelli cinesi, fin’ora concentrati sul mercato interno, ma da tenere d’occhio per gli straordinari margini di crescita degli ultimi anni. Insomma, gli ingredienti per fare del Salone di Shanghai 2011 un evento da tenere in considerazione ci sono tutti.