Per celebrare l’acquisizione della Caterham da parte di Lotus nasce la Seven Team Lotus Special Edition, prodotta in soli 25 esemplari.
Per celebrare l’acquisizione della Caterham da parte di Lotus nasce la Seven Team Lotus Special Edition, prodotta in soli 25 esemplari.
La Seven è stata una delle creature più divertenti di Colin Champan, il padre fondatore della Lotus, e adesso, dopo essere passata in mano alla Caterham è divenuta proprietà esclusiva di Tony Fernandes, proprietario del team Lotus di F1, che ha acquisito la Caterham stessa.
Per celebrare questo passaggio di consegne e l’immortalità di un’auto pensata espressamente per la guida e capace di far impallidire tra i tornanti anche le supercar più prestigiose, è stata creata la Caterham Seven Team Lotus Special Edition, basata sulla R500 Superlight, e costruita il soli 25 esemplari.
Questa due posti secchi con la linea d’altri tempi si distingue per la livrea del team Lotus di F1 caratterizzata dall’abbinamento dei colori giallo e verde e nasconde sotto il cofano un propulsore di ben 263 CV che, uniti ad un corpo vettura da peso piuma, la spingono alla velocità massima di 250 km/h.
I fortunati acquirenti inoltre, riceveranno l’invito per una visita speciale alla factory del Team Lotus di F1 ed una targa autografata dai due piloti ufficiali. Un modo originale per rendere ancora più speciale il legame della Seven con il mondo delle competizioni.