Avrà una potenza di 1.000 CV ed una velocità massima di circa 386 km/h.
Avrà una potenza di 1.000 CV ed una velocità massima di circa 386 km/h.
Hennessey è famoso per le sue elaborazioni ad alte prestazioni, non a caso è riuscito nell’impresa di trasformare la Lotus Exige in una supercar (la Venom) da oltre 400 km/h. Il tuner ha rilasciato nei giorni scorsi i primi dettagli relativi alla sua variante della Cadillac CTS-V, con cui vuole realizzare la berlina più veloce al mondo.
Via il compressore in favore di un doppio turbo per il V8 da 6,2 litri che ha ricevuto anche pistoni in alluminio forgiato, un albero motore personalizzato e delle testate riviste. Nuovo anche l’intercooler cosi come i filtri aria K&N e l’impianto di scarico sportivo in acciaio inox.
Grazie a queste modifiche, il motore produce 1.000 CV attraverso i quali Hennessey stima che la macchina possa raggiungere una velocità massima di circa 386 km/h. Volendo, potrebbe esserci anche una variante meno spinta da circa 750-800 CV, per chi si accontenta di prestazioni meno estreme.
La produzione sarà limitata a 24 unità per l’anno ma ancora non sono stati comunicati i prezzi. Ovviamente, si tratta di un’auto particolare, che farà concorrenza alle creazioni di Brabus e potrà risultare un’alternativa esotica alle berline sportive più blasonate.