Il pilota Ferrari domina le prime prove libere sul bagnato sul circuito di Instabul.
Il pilota Ferrari domina le prime prove libere sul bagnato sul circuito di Instabul.
Finalmente una buona notizia in casa Ferrari: Alonso è davanti a tutti. Certo sono solo le prime prove libere del GP della Turchia, ma il dato di una Ferrari con il miglior giro cronometrato va preso in forte considerazione, soprattutto alla luce dei risultati ottenuti fino ad ora.
Alonso c’è dunque, la sua grinta non è mutata, la sua monoposto pare apprezzare le curve di Istambul e la pista bagnata. Lo spagnolo ha chiuso con il tempo di 1’38″670, staccando nettamente le due Mercedes di Rosberg e Schumacher che hanno girato, rispettivamente in 1’40″072 e in 1’40″132. Le prove sono state condizionate anche dall’incidente di Vettel che ha danneggiato seriamente la sua Red Bull senza accusare, fortunatamente, conseguenze fisiche.
L’altro protagonista delle ultime gare, Hamilton, non è riuscito a completare neppure una tornata ed è in attesa di rifarsi nelle prossime sessioni cronometrate insieme a Button, che ha compiuto appena 4 giri, e a Webber, lontanissimo in undicesima posizione. Settimo l’altro ferrarista Felipe Massa, staccato di quasi due secondi dal compagno di squadra.