Il francese coglie in Sardegna il secondo successo stagionale e allunga in vetta alla classifica piloti.
Il francese coglie in Sardegna il secondo successo stagionale e allunga in vetta alla classifica piloti.
Sebastien Loeb torna al successo in Sardegna e si aggiudica la seconda gara stagionale consolidando un primato in classifica che inizia a far paura ai suoi avversari, in particolare a quelli della Ford che partono sempre con l’intento di scombinare i piani dell’alsaziano.
Decisiva è stata la prova speciale numero 7 nella quale Mikko Hirvonen ha perso 51 preziosissimi secondi ed è stato costretto ad inseguire il campione del mondo fino all’ultima speciale. Una rincorsa non andata a buon fine, che ha relegato Hirvonen in seconda posizione, a 7 punti di distacco da Loeb nella classifica piloti. Dietro di loro un Petter Solberg mai domo, al volante di una DS3 WRC semiufficiale.
La notizia, se si può considerare tale, è che la fame del cannibale alsaziano della Citroen non si è placata e adesso, che è tornato con una certa costanza ad essere il più veloce in gara, gli avversari iniziano a preoccuparsi, perché l’ottavo titolo iridato consecutivo comincia ad essere una prospettiva concreta. Soprattutto sta diventando tale nella mente di Loeb, un pilota che raramente fallisce.