Da Brescia a Bologna con l’arrivo in notturna dopo i primi 248 km. Oggi si arriva a Roma dopo una galoppata di altri 560 km.
Da Brescia a Bologna con l’arrivo in notturna dopo i primi 248 km. Oggi si arriva a Roma dopo una galoppata di altri 560 km.
La prima giornata della Mille Miglia 2011 si è conclusa in terra emiliana dopo l’antipasto dei primi 248 km. Pochi rispetto ai 560 km che si affronteranno oggi (venerdì 13 maggio) per raggiungere la Capitale.
La carovana di auto storiche (anticipata da 150 vetture del Tributo Ferrari) è partita da Brescia ed ovunque è stata accolta da ali di folla entusiasta. I principali passaggi sono stati a Desenzano del Garda, Sirmione, San Martino della Battaglia, Solferino, Verona e Cento. Finale a Bologna per darsi la buona notte. Poche ore di sonno e poi via: la strada è ancora lunga.
Per fortuna la madrina dell’evento, Madalina Ghenea, con la sua presenza ha dato una carica in più ai partecipanti (soprattutto quelli di sesso maschile). Ma non dimentichiamo che ci sono anche il motociclista pluri iridato Giacomo Agostini, l’ex pilota di Formula 1 Mika Hakinen e l’attore inglese Rowan Atkinson.
L’unica nota negativa da registrare è rappresentata da un incidente accaduto in serata a Mirandola (Modena): due spettatrici sono rimaste ferite in seguito all’uscita di strada di due Ferrari moderne coinvolte in un tamponamento.