Si è corsa a Monza la seconda tappa del Trofeo Maserati GranTurismo, che ha visto trionfare Cedric Sbirrazzuoli e Stefano Gai nelle due manche.
Si è corsa a Monza la seconda tappa del Trofeo Maserati GranTurismo, che ha visto trionfare Cedric Sbirrazzuoli e Stefano Gai nelle due manche.
Sono stati Cedric Sbirrazzuoli e Stefano Gai i due vincitori rispettivamente di gara 1 e gara 2 del secondo appuntamento del Trofeo Maserati GranTurismo MC disputatosi ieri sul circuito di Monza.
L’evento, a cui hanno preso parte 19 equipaggi, si è aperto in mattinata con la vittoria di Sbirrazzuoli, a cui peraltro è andato il successo assoluto. Alle spalle del monegasco si sono piazzati David Baldi e Gaetano Ardagna, mentre si è dovuta accontentare di un buon quarto posto la svizzera Andrina Gigger, giunta invece terza, proprio alle spalle di Baldi e Ardagna, nella categoria Trofeo.
E mentre la prova del mattino è stata caratterizzata dalla pista bagnata a causa della pioggia caduta la notte di sabato, è andata meglio nel pomeriggio, dove gara 2 si è svolta sull’asciutto e ha visto trionfare Stefano Gai, che si è preso così una rivincita dopo il ritiro in gara 1.
Al secondo posto si è invece classificato Ardagna, con Baldi subito dopo e capace di consolidare con i due podi di Monza il suo primato in classifica generale. Per quanto riguarda i team, AF Corse si porta al comando della classifica davanti a Jolly Blu e Swiss Team. Dopo la tappa sul circuito brianzolo, il Trofeo Maserati GranTurismo ritornerà il 5 giugno a Budapest in Ungheria.