Inaugurato il nuovo complesso che comprende il paddock e i box costato 27 milioni di sterline.
Inaugurato il nuovo complesso che comprende il paddock e i box costato 27 milioni di sterline.
Silverstone è un nome epico per gli appassionati delle competizioni, un circuito che è stato teatro di duelli memorabili e che ormai è entrato a far parte di quella piccola elite di piste dal fascino senza tempo come Monza e Spa. Ma anche un impianto così importante deve essere al passo con i tempi e così gli inglesi hanno deciso di rendere in linea con i circuiti moderni uno dei loro tempi della velocità.
Con un investimento di 27 milioni di sterline, è stata creata una nuova struttura di 16.500 metri quadrati che comprende i box e il paddock ed amplia del 30% quella precedente. Per l’inaugurazione oggi sono arrivati sul circuito ospiti del mondo delle due e delle quattro ruote .
Tra questi Damon Hill, presidente dell’associazione dei piloti inglesi, e il nostro Valentino Rossi. Il primo ha dichiarato: “E’ molto importante per tutti quello che siamo riusciti a fare. C’è stata una minaccia di organizzare il Gran Premio da un’altra parte. Altri posti hanno tirato su palazzi, ma ora abbiamo mantenuto Silverstone all’avanguardia nel mondo”.
Mentre il secondo, dopo aver girato in pista prima con una Ducati 1198 da Superbike e poi con lo stesso modello stradale, ha spiegato: “Mi sono molto divertito, perché dopo qualche giro con la 1198 Superbike, abbiamo avuto un problema elettrico e abbiamo deciso di usare una 1198 stradale che ci ha portato al volo la filiale inglese di Ducati. Mi è piaciuto molto guidarla qui, su una pista bella, difficile, molto tecnica, impegnativa, con sezioni molto veloci, dove le traiettorie giuste sono importanti, e altre molto strette dove si deve avere un buon grip in accelerazione. La prima curva è completamente cieca, devi tenere una linea molto precisa, ma tutta la prima parte è grandiosa, è quella che preferisco”.