È in vendita la nuova serie di aggiornamenti tecnici che porta la potenza massima a 180 CV. Modifiche alla centralina, all’assetto e all’estetica.
È in vendita la nuova serie di aggiornamenti tecnici che porta la potenza massima a 180 CV. Modifiche alla centralina, all’assetto e all’estetica.
Dall’Abarth è arrivata la notizia che il poderoso kit “Esseesse” è ora disponibile anche per la Punto Evo. L’aggiornamento comprende numerosi accessori tecnici, elementi estetici e un ulteriore incremento delle prestazioni.
La potenza arriva sempre dal motore 1.4 turbo che equipaggia la versione standard, ma una nuova mappatura della centralina è in grado di far sviluppare 15 cavalli in più, raggiungendo quota 180 CV. L’incremento di potenza abbassa di 4 decimi di secondo il tempo necessario per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo, che la Punto Evo Esseesse tocca dopo 7,5 secondi. La velocità massima è invece di 216 km/h.
Per migliorare l’assetto e abbassare il corpo vettura sono utilizzate molle Abarth e ammortizzatori Koni FSD. I quattro freni a disco utilizzano le pinze Brembo M4x40. Il cambio manuale a sei rapporti rimane quello della Abarth Punto Evo di serie, ma con il kit Esseesse è possibile scegliere i set-up “normale” e “sport”.
Così come nel passato – e i fan dell’Abarth più appassionati lo sanno bene – anche il kit Esseesse per la Punto Evo viene consegnato in una cassa di legno. Il montaggio, che può avvenire dopo entro i primi 12 mesi di vita dell’automobile, è a cura di una officina autorizzata Abarth.