Cosa stai cercando?
Cerca

Nissan acquisisce il 34% del capitale Mitsubishi

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 21 ott 2016
Nissan acquisisce il 34% del capitale Mitsubishi
L'amministratore delegato di Renault-Nissan, Carlo Ghosn, assumerà la carica di presidente di Mitsubishi.

L’amministratore delegato di Renault-Nissan, Carlo Ghosn, assumerà la carica di presidente di Mitsubishi.

E’ ufficiale. La Nissan ha acquisito il 34% del capitale della Mitsubishi, una mossa che è costata la bellezza di 2,09 miliardi di euro e che ha coinvolto anche Carlos Ghosn, già presidente e amministratore delegato di Nissan, Renault e dell’alleanza tra questi due costruttori.

Il top manager sarà presidente della Mitsubishi e andrà quindi al comando di un gruppo che, annoverando anche Nissan, Renault, Lada, Datsun e Infiniti, arriverà ad una produzione di circa 10 milioni di veicoli, ottenendo saldamente la quarta posizione nel mercato mondiale.

Lo stesso Ghosn quindi, avrà ulteriori responsabilità, ma, a giudicare dalle sue dichiarazioni, appare ottimista in merito ad un più che possibile avvicinamento ai Gruppi Toyota e Volkswagen. “Sarà uno dei tre gruppi più grandi al mondo, con economie di scala, tecnologie innovative e capacità produttive per fabbricare veicoli per rispondere alla domanda di clienti in ogni segmento di mercato e in ogni zona geografica del mondo”.

Insomma, gli equilibri nel mondo dell’auto continuano a cambiare e così, la Mitsubishi graviterà sotto un’altra orbita, ed entrerà in un universo variegato, sottolineando l’importanza delle sinergie per puntare a grandi obiettivi.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare