Cosa stai cercando?
Cerca

Nissan Freeflow Concept

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 21 nov 2013
Nissan Freeflow Concept
Compatto e raffinato questo prototipo ha uno stile denim.

Compatto e raffinato questo prototipo ha uno stile denim.

Avete mai pensato di guidare un’auto da indossare come un paio di jeans? Beh, alla Nissan sì ed è per questo che hanno creato un concept, denominato Freeflow, che ricorda molto la semplicità e la vestibilità di un buon vecchio jeans americano. Ok, d’accordo, parliamo sempre di auto, ma andiamo per gradi e capirete il concetto…

Intanto pensate ad una vettura compatta, diciamo non oltre i 4,1 m, poi mettetele un vestito a 3 volumi classico, con coda corta e 3 porte per essere vagamente sportiva, un colore che ricorda quello delle t-shirt, e un interno rivestito di jeans. Il risultato è il Concept Freeflow della Nissan.

Pensata per 4 persone potrebbe ospitare sotto il cofano l’ultimo 1.2 della casa nipponica, lo stesso della nuova Qashqai, per essere anche ecologico, ovviamente accoppiato ad un cambio CVT per non fare troppa fatica nel traffico dove si muove in maniera audace e seducente grazie al tetto sospeso.

Al momento non sappiamo ancora se diverrà realtà e se approderà nel Vecchio Continente, ma di certo possiamo dirvi che è un’auto interessante e da prendere in considerazione se vi piacciono i modelli originali. 

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare