Nissan GT-R 2013: la potenza sale a 570 cavalli
Nissan è al lavoro sulla motorizzazione V6 della GT-R: dal 2013 la potenza arriverà a 570 cavalli e scenderanno le emissioni inquinanti.
La Nissan GT-R è pronta ad affrontare la sfida con la nuova Porsche 911. Dopo gli ottimi risultati ottenuti contro la versione 997, i tecnici giapponesi starebbero sviluppando una serie di novità per permettere alla nuova GT-R, attesa nelle concessionarie a partire dal 2013, di rimanere “davanti” anche alla Porsche 991.
Durante un evento organizzato sul circuito tedesco del Nurburgring, secondo alcuni testimoni presenti, Nissan ha presentato le novità in arrivo sulla GT-R 2013. Grazie ad una nuova mappa della centralina motore e all’impianto di scarico rivisto, la potenza della coupé nipponica arriverà a toccare i 570 cavalli. L’aumento di cavalleria sarà abbinato ad una regolazione inedita delle sospensioni e ad nuova mappatura della trasmissione.
Se l’estetica non subirà modifiche sostanziali, la nuova Nissan GT-R presenterà un’aerodinamica rivista, grazie alla quale il motore V6 riceverà un miglior raffreddamento e le emissioni nocive caleranno in virtù della migliore efficienza. Con l’arrivo della versione 2013, la Nissan GT-R sarà commercializzata nelle edizioni Premium Black ed Egoist in tutto il Mondo.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: