Cosa stai cercando?
Cerca

Nissan GT-R: drift da record a 304,96 km/h

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 11 apr 2016
Nissan GT-R: drift da record a 304,96 km/h
Nuovo record mondiale nella guida di traverso

Nuovo record mondiale nella guida di traverso

Serviva tanto spazio, precisamente quello dell’aeroporto di Fujaira, negli Emirati Arabi, alla Nissan GT-R per conquistare un altro dei suoi record, ovvero quello relativo alla velocità più alta mai raggiunta andando di traverso, o in drift se preferite.

Per fare questo, chiaramente, c’era bisogno di un esperto, vale a dire il pilota specializzato in questa disciplina Masato Kawabata, e di una vettura unica, coma la Nissan GT-R modificata ad hoc, con tanto di potenza cresciuta fino a 1.380 CV.

L’auto in questione è a trazione posteriore, una scelta dovuta per guidare in continua derapata, una derapata che è arrivata persino alla velocità di 304,96 km/h, un vero e proprio record, un altro primato della sportiva giapponese.

Ci sono voluti dei test specifici, ma adesso, la supersportiva di Nissan è riuscita a compiere l’impresa per cui era stata realizzata. Si tratta di una prova importante, che segue il record maturato negli anni scorsi sul vecchio Nurburgring, un tempo che infastidì non poche supercar blasonate.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare