Nissan GT-R Gentleman Edition: solo per la Francia
Nissan presenta, per il mercato francese, la GT-R Gentleman Edition. Basata sulla Black Edition, ma con rifiniture esclusive, costa 97.900 euro.
Nuove rifiniture esclusive, nuova tinta carrozzeria personalizzata, impostazione powertrain invariata; d’altronde, con 550 CV ce n’è abbastanza per entusiasmarsi senza cercare nuove emozioni in un’eventuale iniezione di potenza. Ecco, in estrema sintesi, gli atout della Nissan GT-R Gentleman Edition, una serie speciale realizzata sulla base della estrema GT-R.
>> Guarda le immagini ufficiali della Nissan GT-R Gentleman Edition
La GT-R Gentleman Edition segue la filosofia di edizione limitata a un solo Paese impostata nei mesi scorsi con la Track Edition commercializzata solo negli USA. Questa versione, infatti, è destinata unicamente al mercato francese, dove ne saranno deliberate appena 10 unità. Già disponibile all’acquisto nelle concessionarie Nissan d’oltralpe, la GT-R Gentleman Edition viene venduta a 97.900 euro.
L’esclusivo allestimento per questa versione si basa sulla GT-R Black Edition, caratterizzato dall’adozione di uno [glossario slug=”spoiler”] posteriore in fibra di carbonio, sedili Recaro, imperiale, plancia e pannelli porta rivestiti in pelle pregiata nelle tinte nero e rosso. L’elemento di distinzione per questa versione limitata, a livello di corpo vettura, consiste nella scelta di una verniciatura in tinta Grey Squale e nell’applicazione di una targhetta “Gentleman Edition” in corrispondenza della feritoia ai parafanghi anteriori; un’analoga targhetta viene collocata, nell’abitacolo, alla consolle centrale.
La meccanica resta quella di serie della GT-R MY 2013: motore V6 da 3,8 litri, a doppio turbocompressore IHI, che sviluppa 550 CV e 632 Nm di coppia, abbinato al cambio è il sequenziale a 6 rapporti a doppia frizione, con rinvii alle levette collocate dietro la corona del volante.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: