Nissan GT-R Nismo Edition: su strada nel 2014
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/015265.jpg)
Sulla base della GT3 nel 2014 arriverà la GT-R Nismo Edition come “sorella cattiva” dell’attuale GT-R 2013.
Dalla pista alla strada, per conservare l’immagine di sportiva d’eccellenza nella produzione automobilistica del Sol Levante. E’ il progetto Nismo che per i mesi prossimi Nissan intende riversare nella GT-R, modello hi-performance del marchio che non ha certo bisogno di presentazioni tanta è l’immagine di aggressività, sportività e muscoli messa in evidenza nelle tre serie finora prodotte dalla GT-R dal 2007, anno del debutto sul mercato.
Secondo i vertici Nissan, la GT-R Nismo GT3, opportunamente addomesticata, nei prossimi mesi si aggiungerà all’attuale gamma GT-R in un inedito ruolo di “sorella cattiva”, per mantenere alta l’immagine del sub brand Nismo e proseguire la tradizione Nissan dei modelli ad elevatissime prestazioni.
L’annuncio è arrivato nelle scorse ore da Carlos Ghosn, amministratore delegato di Nissan, in occasione dell’apertura del nuovo quartier generale e centro sviluppo Nismo di Yokohama. La notizia ha, dunque, il crisma dell’ufficialità.
>> Guarda le immagini di Nissan GT-R Model Year 2013
Una GT-R “rivista e corretta” da Nismo, in effetti, esiste; ma si tratta della GT-R GT3, l’animale da pista che nel 2012 ha mosso i suoi primi giri di ruota nei test preliminari in vista della stagione agonistica 2013. Mantiene il V6 3.8 biturbo da 550 CV, ma è stata ottimizzata a livello di risposta del motore e di telaio, oltre a mettere in mostra un inedito kit aerodinamico in carbonio (nuovo profilo anteriore con “grembiule” dotato di alette deportanti e nuove prese d’aria, codolini passaruota allargati, larghe “minigonne” laterali, un vistosissimo alettone posteriore e un secondo “grembiule”, al paraurti posteriore, che raccorda il diffusore centrale).
Più nel dettaglio, il progetto GT-R Nismo Edition potrà vedere la luce nei prossimi mesi, in tempo per debuttare nelle concessionarie del marchio nel 2014. Bocche cucite in merito alle specifiche tecniche e alle prestazioni, così come sull’aspetto della vettura che vedremo su strada. A meno di successivi aggiornamenti, la fisionomia della Nissan GT-R Nismo Edition sarà quella della GT-R 2013, di recentissimo debutto sul mercato, e solo lievemente modificata nel corpo vettura rispetto alla precedente Model Year 2011.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/luisa-di-vita-nissan-italia.jpg)
![Nissan al Salone di Tokyo 2024: tutte le novità previste [FOTO]](https://img.motori.it/Ia_Z4LoHoOVtVOjIHqgd3J9OUX4=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/nissan-salone-di-tokyo-2024-23.jpg)
![Nissan Hyper Force: rivoluzione elettrica al Japan Mobility Show 2023 [FOTO]](https://img.motori.it/jRThI3FMR2ZuYx7SimBpMR_gqfY=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/nissan-hyper-force-27.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/nissan-logo.jpg)