Cosa stai cercando?
Cerca

Nissan Juke Kuro Limited Edition

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 8 set 2011
Nissan Juke Kuro Limited Edition
Nissan festeggia il primo compleanno della crossover Juke con l'arrivo di una versione speciale full-optional.

Nissan festeggia il primo compleanno della crossover Juke con l’arrivo di una versione speciale full-optional.

Ad un anno dal debutto, Nissan festeggia il primo compleanno della Juke presentando la nuova versione speciale in edizione limitata battezzata Kuro. Basata sull’allestimento Tekna e disponibile per tutta la gamma, la nuova limited edition sarà commercializzata in Europa in soli 2.800 esemplari nelle colorazioni Force Red o Metallic Black.

Primo crossover compatto nel segmento B, la Nissan Juke si conferma un successo con oltre 120.000 esemplari prodotti nello stabilimento inglese di Sunderland, esportati in tutto il mondo, e pronta a superare le 100.000 unità consegnate in un solo anno di commercializzazione.

Caratterizzata da maniglie e specchietti neri e dai cerchi in lega da 17 pollici in colore nero lucido, la nuova Nissan Juke Kuro (nero in giapponese) è disponibile nelle tre motorizzazioni: il motore diesel 1.5 l da 110 cavalli e due motori 1.6 benzina, negli step di potenza da 117 e 190 cavalli. La versione più potente turbo ad iniezione diretta DIG-T è abbinata all’ALL MODE 4×4-i, il sistema di trazione integrale a gestione elettronica con tecnologia Torque Vectoring, capace di migliorare l’agilità e ridurre il sottosterzo in curva.

Realizzata sull’allestimento Tekna, la nuova Nissan Juke Kuro offre di serie: interni in pelle, Nissan Dynamic Control System, il Nissan Connect Infotainment System con sistema di navigazione satellitare, retrocamera a colori per agevolare le manovre di parcheggio, climatizzatore, Intelligent Key, sensori pioggia e sensori crepuscolari.

Le novità in arrivo non si fermano alla nuova versione speciale Kuro: grazie alla modifiche dei rapporti al cambio del motore benzina da 117 cavalli e diesel, la Nissan Juke assicura una riduzione delle emissioni inquinanti – passate da 147 g/km a 139 g/km per l’unità a benzina e da 134 a 129 g/km per il diesel – capace di abbinare alla versione a gasolio il marchio Pure Drive, destinato ai veicoli “amici dell’ambiente” prodotti dal costruttore giapponese.

La seconda novità riguarda la produzione dei modelli a trazione integrale: per rispondere alla grande richiesta del mercato europeo, Nissan ha deciso di costruire le Nissan Juke 4WD direttamente in Inghilterra, sospendendo così l’importazione dal Giappone.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare