Cosa stai cercando?
Cerca

Nissan Kicks Concept omaggia il Carnevale brasiliano

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 15 feb 2015
Nissan Kicks Concept omaggia il Carnevale brasiliano
Nissan rende omaggio al Carnevale di Rio e al Brasile con una versione particolare della concept Kicks.

Nissan rende omaggio al Carnevale di Rio e al Brasile con una versione particolare della concept Kicks.

Il legame tra il Carnevale e il Brasile è molto stretto, soprattutto se si pensa alla città di Rio de Janeiro e ai suoi colorati festeggiamenti celebri in tutto il mondo. Non poteva quindi nascere che in un Paese come questo la Nissan Kicks Concept, un modello che vuole essere un omaggio alla tradizione dal Carnevale. 

La Nissan Kicks è un crossover disegnato presso il Nissan Design America Rio con l’intento di rendere un tributo alla scuola di samba Salgueiro, di cui il costruttore è sponsor per il secondo anno consecutivo, e al Carnevale brasiliano nel suo complesso. 

La concept è stata già presentata al Salone di San Paolo dell’anno scorso, ma in questa personalizzazione di stampo carnevalesco è stata modificata esteticamente tramite l’adozione di nuove scelte cromatiche ispirate dalla tradizione carioca

Un’ampia parte del corpo vettura della Nissan Kicks Concept ha una colorazione in bianco perla con finitura satinata, mentre il paraurti anteriore è solcato da inserti rossi che richiamano la bandiera della scuola di samba Salgueiro e dello stato di Minas Gerais, oltre che dello stesso Giappone patria del costruttore. 

I cerchi in lega da 19 pollici ispirati ai tridenti si uniscono alla coda in cui domina il rosso, creando un piacevole effetto bi-colore che cattura l’attenzione dell’osservatore insieme alle linee decise e alle forme “muscolose” tipiche di questo genere di vetture.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare