Cosa stai cercando?
Cerca

Nissan Leaf Aero Style Concept: tuning eco-compatibile

Di Luca Gastaldi
Pubblicato il 2 gen 2011
Nissan Leaf Aero Style Concept: tuning eco-compatibile
Nissan presenterà al Salone di Tokyo una versione più "cattiva" della sua eletrica Leaf.

Nissan presenterà al Salone di Tokyo una versione più “cattiva” della sua eletrica Leaf.

L’elettrica Nissan Leaf è stata appena eletta Auto dell’Anno 2011, ma non ha aspettato molto per rilanciare la sua già brillante immagine. Il suo nome è l’acronimo di “Leading Environmentally friendly Affordable Family car”, ma il termine significa anche “foglia”, tanto per rimarcare il carattere altamente ecologico della vettura. In Italia, lo ricordiamo, non arriverà prima dell’estate prossima ma la Nissan, nel frattempo, ha già approntato una nuova versione rivista e corretta strizzando l’occhio allo sport e al tuning.

Si chiama Nissan Leaf Aero Style Concept e farà il suo debutto al prossimo Salone di Tokyo in programma a metà gennaio. Niente di sconvolgente per la ZEV (Zero Emission Vehicle) giapponese: paraurti anteriore rimodellato con profilo basso aerodinamico (sopra il quale trovano posto nuovi LED diurni), minigonne laterali, specchietti retrovisori con nuovo profilo e cerchi ruota piatti per migliorare ulteriormente l’indice di penetrazione aerodinamica.[!BANNER]

Per Nissan si tratta di una pietra gettata nello stagno, tanto per ricordare che anche le auto elettriche ed ecologiche possono avere un’anima “racing” e accendere i cuori degli automobilisti più sportivi.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare