Cosa stai cercando?
Cerca

Nissan Leaf: restyling in arrivo nel 2013

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 16 apr 2012
Nissan Leaf: restyling in arrivo nel 2013
Nissan sta lavorando al restyling dell'elettrica Leaf, che nel 2013 dovrebbe debuttare in una versione aggiornata per il pubblico europeo.

Nissan sta lavorando al restyling dell’elettrica Leaf, che nel 2013 dovrebbe debuttare in una versione aggiornata per il pubblico europeo.

La Nissan Leaf si prepara a ricevere un prossimo restyling che ne aggiornerà la linea e alcuni contenuti secondari, puntando però sul contenimento dei costi che si dovrebbe riflettere in un listino più accessibile dell’attuale modello che oggi sfiora i 38.000 euro sul mercato italiano.

La rinnovata vettura elettrica di casa Nissan sarà aggiornata per il pubblico europeo, in modo da incontrare al meglio i gusti degli automobilisti grazie a una linea che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere disegnata proprio in Europa e potrebbe regalare un’impostazione più filante e accattivante rispetto a quella attuale, che non ha convinto appieno gli appassionati nonostante le indiscusse qualità del modello.

La Nissan Leaf 2013 destinata al pubblico europeo sarà costruita nello stabilimento inglese di Sunderland, una scelta che secondo il costruttore giapponese aiuterà a contenere i costi di assemblaggio di circa un terzo rispetto ad ora aiutando così ad abbassare i listini, mentre dal punto di vista tecnico gli obiettivi consistono in un miglioramento delle prestazioni e nell’incremento dell’autonomia di marcia.

Le indiscrezioni ipotizzano infine che la versione rivista e aggiornata dell’elettrica Leaf possa entrare in produzione verso febbraio del prossimo anno per arrivare sulle strade qualche mese dopo, probabilmente entro l’estate.

Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare