Nissan Micra 30th Anniversary: anche a GPL
Nissan festeggia i 30 anni della Micra lanciando una versione speciale: la Micra 30th Anniversary, offerta anche in versione GPL e per neopatentati.
Nel mondo dell’automobile non sono molti i modelli in grado di festeggiare i 30 anni d’età, ma la Nissan Micra è uno di questi e, per celebrare il traguardo che ha visto la distribuzione di oltre 6 milioni di esemplari nel mondo dal giorno del debutto ad oggi, si presenta in una versione speciale con caratteristiche e loghi distintivi.
Arriva così sul mercato la Nissan Micra 30th Anniversary, modello che in Italia sarà disponibile anche in versione bi-fuel benzina e GPL, oltre che nell’allestimento Young dedicato appositamente ai neopatentati.
>> Guarda tutte le immagini della Nissan Micra
In Italia la Nissan Micra ha conquistato quasi mezzo milione di clienti a partire dal lancio, avvenuto nel 1989. La compatta giapponese festeggia il buon successo con questa versione speciale dotata di tratti distintivi come cerchi in lega a sette razze da 15 pollici, lo spoiler al tetto ispirato dalla versione top di gamma DIG-S, la maniglie e i gusci dei retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria e i badge laterali e al posteriore che si ritrovano anche all’interno, posizionati sul cruscotto.
La Nissan Micra 30th Anniversary è dotata del motore tre cilindri 1.2 a benzina in grado di erogare 80 cavalli, unità a cui è possibile abbinare, a richiesta del cliente, il cambio automatico a variazione continua CVT.
Di serie ci sono il climatizzatore, la radio, gli alzacristalli anteriori elettrici, la chiusura centralizzata con comando a distanza, 6 airbag, i poggiatesta anteriori e posteriori, il servosterzo, l’ESP dinsinseribile tramite un apposito pulsante e gli attacchi Isofix.
I prezzi per l’Italia partono da 12.810 euro, mentre sono necessari 12.960 euro per la Micra 30th Anniversary Young pensata per i neopatentati.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: